NYFW, come ricreare quattro tendenze capelli con i prodotti Elgon

Gli hair trend della NYFW con Elgon

elgon elgon milano

elgon inspiring day

elgon cosmetic

Come ricreare quattro tendenze capelli grazie ai prodotti Elgon, ecco i miei look da NYFW

Anche quest’anno la fashion week è giunta al termine e come ogni stagione le emozioni provate sono tante e spesso discordanti. Un senso di pienezza e soddisfazione per le persone conosciute e i maestosi abiti visti per la stagione ss19, e un senso di tristezza per dover aspettare altri quattro mesi prima di poter cavalcare nuovamente le passerelle.

Per avere però un atteggiamento mindfulness e praticare l’arte delle consapevolezza del qui ed ora, mi concentrerò solo sulle emozioni che in questo momento scorrono attraverso la mia testa e il mio cuore come un fiume in piena.

Il primo pensiero positivo e di soddisfazione va alla cura che quest’anno ho cercato di mettere nei miei look capelli. Non ho mai badato particolarmente a questo aspetto, amo i miei capelli così come sono, selvaggi e spettinati e amo follemente tenerli raccolti. Questa stagione però ho cercato di cavalcare i trend e riproporre alcune tendenze viste (e apprezzate) anche in passerella.

La prima grande novità arriva da un cambio colore realizzato dagli esperti di casa Elgon che già in tantissimi state apprezzando! Un colore tonalizzante per la base che segue la tendenza del glossy hair per un effetto luminoso che fa brillare i capelli e una sfumatura di rosso ciliegia per le punte, realizzato con lo Shine Cherry della linea I Care.

CHIGNON SPETTINATO

Uno dei miei preferiti di sempre. Facile e veloce da fare, più è disordinato più sarete di tendenza! Darete un’impressione rilassata, ma sicura di voi stesse. Perfetto da fare quando si è in ritardo o si hanno i capelli appena lavati. Per renderlo unico, ho lasciato intravedere le punte colorate che tratto con shampoo Colorcare Delicate di Elgon per un effetto morbido e brillante.

ONDE MORBIDE

Vi confesso un segreto. Ho imparato da pochissimo a realizzare delle onde (quasi) perfette! Per il mio terzo giorno di fashion week ho quindi sfruttato questa neonata esperienza puntando su un look più curato tecnicamente, ma dall’aspetto comunque sbarazzino. Onde morbide e spettinate realizzate facilmente grazie alla DD Cream Sublimia di Elgon che facilita e rende più duratura la piega, da corpo ai capelli (e per una giornata di pioggia è fondamentale!) e previene lo sbiadimento del colore.

CODA DI CAVALLO MORBIDA (E BASSA)

Questa è in assoluto la mia preferita da oramai qualche mese. Mi piace moltissimo come incornicia il viso ed è molto semplice da realizzare. In poche mosse avrete una acconciatura effortless chic, ma di super tendenza! Il segreto è poi vaporizzare il nuovo arrivato in casa Affix per una chioma brillante e luminosa, così che nessuno potrà staccarvi gli occhi di dosso! So che siete curiosissime di provarlo anche voi, ma non temete, a breve sarà in commercio 😉

FORCINE MANIA

Ha colpito anche me. La mania delle forcine come accessorio per una chioma super glamour mi ha catturata. Più sono grandi e lucenti e più fanno al caso mio. Questa volta mi sono sbizzarrita per creare una pettinatura facile, ma d’effetto resa irresistibile dall’effetto luminoso donato dallo spara lucidante Affix. Non dimenticatevi però le punte! Le mie hanno sempre bisogno di molta cura, quindi le nutro con Olio Supremo (da cui siamo oramai dipendenti) in formato travel size, così ad poterlo portare sempre con me!

Ecco quindi i miei look capelli preferiti di questa NYFW e i prodotti che ho utilizzato per crearli. Vi ho svelato alcuni dei miei segreti di bellezza, e ora non vedo l’ora di conoscere i vostri!

 

*/ ?>