NYFW: tacchi o sneakers? Questo è il dilemma!

NYFW: outfit con tacchi in compagnia di Alexander Hotto

La fw è sempre un momento impegnativo sia fisicamente sia emotivamente. Le persone che si incontrano, gli abiti sfavillanti, le metro rincorse. È un via vai di emozioni che ti fanno vivere in un mondo parallelo.

Anche quest’anno le sfilate ss19 della NYFW ci hanno fatte spostare da una parte all’altra di Manhattan quasi senza sosta. Indossare quindi un paio di scarpe comode era fondamentale, non potevamo permetterci un mal di piedi! Portando in valigia un paio di stivali Alexander Hotto sapevo di andare sul sicuro. I miei camperos  metallizzati, nati dalla lavorazione artigianale italiana, mi avrebbero permesso di fare un figurone e di non soffrire.

E così è stato. Il tacco mi dava qualche cm in più, slanciando la figura, e rimaneva comunque comodo e pratico per camminare rapidamente.

Lo scintillio e il design degli stivali mi hanno ispirato per un outfit in stile Coachella, giocato sulle sovrapposizioni e le trasparenze dai colori neutri, ravvivato poi dagli accessori metallizzati.

NYFW: outfit con sneaker in compagnia di Primabase

Un altro paio di scarpe che non ho esitato a mettere in valigia sono state le speaker di Primabase. Come per Alexander Hotto, ho avuto la fortuna di provare anche i loro prodotti questo inverno, trovandomici molto bene. Come vi avevo già anticipato sui social, sono calzature molto comode che potrete indossare sin dalla prima volta per percorrere lunghe tratte senza rinunciare alla comodità e senza il terrore di mal di piedi o vesciche.

Quindi ne ho scelto un paio anche per che questa mia NYFW SS19, per aver poter costruire un outfit ricercato, ma molto pratico, proprio come la mia sneaker!

La scelta è ricaduta su Spike.ON un modello che gioca sugli ossimori per un risultato inaspettato. Funzionale e molto glamour, contrappone lo stile alla praticità di poterle indossare con un elastico nascosto, mixando materiali in contrasto e colori complementari. Insomma, una sneaker che non vi farà passare inosservate!

Per regalarle la scena che si meritava, l’ho abbinata ad un outfit che gioca con le forme e con elementi in contrapposizione per richiamarne la fattura. Un paio di jeans a vita alta con fondo a zampa, una camicia in seta dalle linee morbide con collo alla coreana e un marsupio stretto in vita.

Due stili che mi sono divertita ad interpretare e a mostrare tra le street row di questa fashion week!
Voi quale preferite? 

 

*/ ?>