MFW accessori: gli inseparabili compagni di viaggio

MFW accessori: gli inseparabili compagni di viaggio

eleonora-milano-mfw-accessori-borsa-pelle eleonora-milano-mfw-accessori-the-bridge-made-in-italy eleonora-milano-mfw-accessori-come-vestirsi

eleonora-milano-mfw-accessori-borsa-pelle-the-bridge

Ph. Davide Bordogna

Pantaloni: Zara | Scarpe: D.a.t.e. | Borsa: The Bridge

MFW accessori: gli inseparabili compagni di viaggio

Gli accessori sono sempre importanti nei miei outfit. Li rendono particolari ed unici e spesso danno quel tocco di colore che manca nei miei vestiti. Sapete che ho pochissime borse nere? È quasi un paradosso. Vesto più o meno solo di nero, ma ho accessori colorati. Così compenso nella mia solita black uniform, con un po’ di colore dato da ciò che preferisco di più, borse e scarpe.

MFW accessori: la borsa

Negli ultimi gironi di fashion week, la nuova arrivata firmata The Bridge è stata la mia compagna ideale. Piccola, ma spaziosa, ha saputo contenere tutti gli oggetti più preziosi e un kit di sopravvivenza per le ore fuori casa. Pur decidendo in anticipo quali sfilate avrei visto e a quali presentazioni partecipato, in fw è sempre così: sai quando esci, ma non quando rientrerai!

Il marchio lo conosco da sempre, ma durante i miei anni in Rinascente, ho potuto imparare a conoscerlo meglio, più in profondità. Conosco il pellame, come viene lavorato e tinto, il prodotto, ogni dettaglio. E il profumo è inconfondibile. Oh si, lo riconoscereste ovunque!

MFW accessori: le scarpe

Durante le fashion week anche le scarpe sono un elemento fondamentale. In NY è improbabile che indossi dei tacchi. Se lo faccio (e quest’anno l’ho fatto) è perché sono estremamente comodi e soprattutto perché sono stati messi a pochi passi dall’ingresso (scarpe da ginnastica in borsa is the way!). Così fan tutte.

A Milano la storia è ben diversa però. Qui -anche se molto raramente- i tacchi li indosso, ma se so che la giornata sarà lunga ed intensa metto le scarpe da ginnastica. Anche perché se decidessi di tornare a casa -causa mal di piedi o cambio- potrei poi non aver più voglia di uscire. Per evitare quindi, sto fuori e non rientro fino a quando non ho terminato tutto.

Le scarpe basse quindi sono spesso l’unica soluzione. 

 

Il vostro accessorio preferito invece quale è? 

*/ ?>