• Travel

    Hotel The Exchange: dove alloggiare ad Amsterdam

    Visitare Amsterdam: tutti i suggerimenti per un tour indimenticabile!

     

    img_4059 img_4097

    Visitare Amsterdam: le dritte per visitare la città e non tralasciare nulla!

    Il Sabato mattina ci siamo spostati in pieno centro storico, nel fantasioso e innovativo hotel The Exchange. Una struttura che comprende tre palazzine unite da vertiginose scale, reinventate da diversi designer. La particolarità, oltre al fatto che siano presenti stanze con stelle e dunque prezzi diversi, è l’arredo di ciascuna. Ogni stanza è stata affidata ad un designer diverso che ha creato qualcosa di unico, lasciandosi ispirare dalle sue parete e vibrazioni. Un lavoro unico!

    eleonora milano visitare amsterdam hotel the exchange

    A noi è stata data la camera 603, la Eighties Room realizzata da Roos Soetekouw. Un camera vestita con un maglione oversized bianco e nero e una gonna dai colori dell’arcobaleno. Entrambi in cotone con alcune parti in lurex per uno stile più ricercato. Dormire in un vestito è stata davvero un’esperienza indimenticabile!

    Visitare Amsterdam: quale musei scegliere?

    eleonora milano visitare amsterdam city card

     

     

     

    visitare amsterdam eleonora milano stock cafe the exchange hotel

    Dopo aver lasciato i bagagli in hotel, siamo andati a far colazione in una bakery che mi ha rapito il cuore: Pluk. Un luogo unico, sia per la concezione sia per il cibo squisito. E dopo esserci sbaffati tre muffin al cioccolato e un pezzo di banana bread, ci siamo spostati nell’area dedicata ai musei. Qui abbiamo visitato prima il Van Gogh Museum e successivamente una mostra temporanea dedicata anche a Monet. Spostarsi da un capo all’altro della città è stato semplice: a piedi è molto facile, dal momento che la città è piccolina, ma anche i mezzi di trasporto sono molto intuitivi e grazie alla City Card potevo utilizzarli senza limiti!

    La City Card è stata utile anche per quanto riguarda i musei. Ad Amsterdam ce ne sono tantissimi e in molti, attraverso questa card, l’entrata è gratuita! Questo vale anche per il celeberrimo Van Gogh Museum, fa eccezione invece la casa di Anna Frank, per la quale è prevista solo uno sconto. Noi abbiamo deciso di visitare il sabato quello di Van Gogh e la domenica quello di Anna Frank e di dedicarci poi alla scoperta dei luoghi circostanti. Ma le opportunità con la card non sono finite, infatti al Rijksmuseum, è previsto uno sconto.

    Una bellissima attività svolta la domenica mattina, è stata la visita al parco botanico e allo zoo della città.  Dopo un’abbondante colazione alla caffetteria STOCK dell’hotel ci siamo recati nella zona del Plantage. La visita è gratuita per i possessori della City Card e l’aspetto che più mi ha colpito riguarda gli animali. Questi infatti circolano liberi (tranne leoni ed elefanti!) tra i visitatori e i bambini che possono addirittura coccolarli! È un primo approccio con animali che non si ha l’occasione di vedere sempre. Ma soprattutto viene insegnato loro come conviverci, trattandoli con rispetto.

     Visitare Amsterdam?

    Insomma, la città è davvero bellissima e le attrazioni che offre son molte. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Anche per quanto riguarda l’aspetto culinario mi son trovata molto bene. La scelta è ampia, di cosa avete voglia per cena? Dovete solo decidere questo.

    Se non siete mai stati, dedicate due giorni a questa splendida città, visitare Amsterdam e perdersi tra i canali pittoreschi della città è stato pazzesco!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    1 comments
    Hotel The Exchange: dove alloggiare ad Amsterdam