ROAD TRIP PRIMA TAPPA: da LA a Joshua Tree
Dopo un lungo scalo a Chicago (abbiamo deciso di prenotare una stanza in un Holiday Inn vicino all’aeroporto per arrivare carichi l’indomani), siamo approdati a LA. Abbiamo ritirato all’aeroporto la macchina prenotata dall’Italia e ci siamo diretti in città.
A Los Angeles abbiamo alloggiato in un Sonders a Beverly Hills, un punto davvero strategico per visitare alcune strade iconiche come Rodeo Drive o Melrose Av. Il primo giorno lo abbiamo trascorso a scorrazzare tra le vie iconiche e fare shopping, mentre il giorno successivo abbiamo fatto colazione da Loco Coco a Venice, una certezza in fatto di bowls, visitato le spiagge e il pier di Santa Monica, per poi metetrci di nuovo in macchina. Destinazione: Joshua Tree.
JOSHUA TREE: cosa fare e dove dormire
Uscire da L.A. è stato piuttosto impegnativo per il traffico, ma una volta arrivati alla nostra casa siamo stati ampiamenti ripagati. Il cielo era stupendo, tinto di arancio e rosa, con ben due arcobaleni. Una meraviglia!
Abbiamo deciso di alloggiare in una delle proprietà di Ensemble Five, la Desert View Hideaway, una meravigliosa casa immersa nella natura tipica della zona, con tutte le comodità necessarie. E forse anche di più: c’erano persino i giochi di società! Hanno diverse propietà nella zona e altrove, quindi vi consiglio di dare un’occhiata. Il servizio clienti è eccezionale e sempre a disposizione (abbiamo avuto modo di testarlo appena arrivati!).
Abbiamo acquistato qualcosa da mangiare in un market strada facendo, per goderci il tramonto dal patio di casa, ma volendo nella zona ci sono tantissimi ristorantini. La casa è dotata di una cucina attrezzata di tutto e ha addirittura un barbecue nel giardino che volendo si può utilizzare. Noi abbiamo optato per qualcosa di più veloce, ma le alternative non mancano.
Speravo tantissimo di vedere le stelle e la Via Lattea (solitamente visibile perché non c’è inquinamento luminoso), ma purtroppo il tempo nuvoloso non me lo ha permesso. Mi svegliavo ogni ora per controllare, ma nulla. In compenso mi sono goduta una spettacolare alba:)
Verso la nostra terza tappa
L’indomani ci siamo sposati verso la nostra terza tappa, facendo forse la parte di strada più dura e isolata. Se LA non mi è piaciuta per nulla, Joshua Tree è stata meravigliosa. Una natura incontaminata che mi ha regalato scenari indimenticabili. Sono stata davvero felice di essermi goduta per cielo arancio ed essere stata avvolta dalle nuvoli rosa come zucchero filato. Joshua Tree è stato il primo dei tanti magnifici luoghi unici che ho visto in questo viaggio speciale.