Il FashionCocktail Travel Edition: 5 pezzi irrinunciabili!

#FashionCockatil Travel Edition

Quando ci prepariamo ad affrontare un lungo viaggio, soprattutto se oltre oceano, desideriamo solo essere comode senza però rinunciare allo stile. Quali sono i pezzi che assolutamente non possono quindi mancare nel nostro outfit?

#FashionCockatil Travel Edition: cosa non può mancare

  1. Outfit: un abbigliamento comodo è la prima cosa a cui pensare. Io opto sempre per un paio di pantaloni morbidi -in lana o cashmere sono perfetti per le stagioni fredde- che mi permettono di assumere tutte le posizioni più assurde che però mi faranno passare le lunghissime ore di volo! Sono perfetti anche dei pantaloni della tuta -meglio se anche fashion!- con un maglione o felpa abbinati. Importante: vestitevi a strati. La temperatura cambia sempre e avere sotto un t-shirt vi salverà il viaggio.
  2. Travel set: alcune compagnie aeree lo forniscono, ma per non rischiare è sempre meglio portarselo. Indispensabile una coperta -a tratti può essere molto bassa la temperatura-, una mascherina per dormire e un cuscino poggiatesta da viaggio. Di set in commercio ce ne sono diversi, da quelli più preziosi a quelli più particolari.
  3. Scarpe: è risaputo, ci si alza per andare a far pipì almeno un milione di volte. Inoltre, probabilmente, per dormire tenteremo di rannicchiarci. Questo almeno è l’iter che compio ogni volta. Per questa ragione è fondamentale avere un paio di scarpe comode e molto facile da togliere-mettere. Le loafer, ora tanto di moda, sono perfette. Ricordatevi anche un paio di calze.
  4. Bagaglio a mano/borsa: è indispensabile avere con sé una borsa contenente tutto il necessario per affrontare il viaggio. Qualsiasi cosa ci aiuti a sopravvivere e passare il tempo sarà da mettere in borsa. Consiglio di non portare borsoni troppo grandi, con la tendenza a riempirla di cose alla fine inutili, diventerebbe troppo pesante. Credetemi! Ah, indispensabile anche che abbia la fascia posteriore per agganciarlo al vostro bagaglio.
  5. Beauty: anche questo è un elemento che non può mancare. Un beauty con il necessario per non scendere dall’aereo devastate, è da preparare con molta cura. Dallo spazzolino ai fazzoletti, ho imparato anche a portarmi a bordo qualche maschera, così da avere un viso più idratato e che possa risentire il meno possibile delle stress del viaggio. Da non dimenticare anche alcuni prodotti per i capelli  -durante il viaggio li danneggeremo sicuramente!- e del make-up per rifarci il trucco poco prima dell’arrivo. Super fashion e molto pratici, i Pinch Provisions risolvono grand parte di questi problemi!

Con questi ingredienti, il #FashionCockatil travel edition non potrà che essere buonissimo!

#FashionCockatil Travel Edition: indirizzi utili

Cashmere pant: QUI o QUI oppure QUI una soluzione più economica.

T-shirt con ricami: Maison Labiche. È anche possibile personalizzarle.

Travel set: irresistibili quelli di Lingua Franca. Trovate le collezioni QUI.

 

*/ ?>