GOLD SAFARI PARTY – #Ele25

GOLD SAFARI PARTY – #Ele25




Gold Safari party -#Ele25

Tengo sempre molto al mio compleanno. È una festa che amo celebrare e solitamente non mi limito ad una sola festa! Quest’anno poi la tappa raggiunta è importante, un quarto di secolo, che meritava una festa coi fiocchi. Per la prima volta ho quindi scelto un tema, Gold Safari  e un dress code, il bianco.

Mi piace molto creare e dar vita a cose inutili che poi abbelliranno la tavola e la casa per la festa. Quest’anno mi sono dedicata agli animali dorati e al grosso 25 bianco e oro per le foto. La realizzazione delle decorazioni ha richiesto circa un giorno di lavoro, ma prometto di scrivere un post dedicato alle decorazioni DIY realizzate. Facili e d’impatto, lasceranno tutti a bocca aperta!

Gold Safari party -#Ele25, il cibo

Per quanto rigaurda il cibo, ho preparato quasi tutto io acquistando poi salatini, pizze e focacce. In particolare ho scelto questi cibi sfiziosi:

torta salata con spinaci e philadelfia

gattò di patate

sole di pizza (due paste sfoglia sovrapposte con in mezzo pomodoro e mozzarella, gli spicchi tagliati saranno poi arrotolati in modo da fargli assumere le sembianze di un delizioso sole!).

palline di spinaci e philadelfia

gazpacho di melone, con pomodorini, cipolla e olio (facilissimo da preparare e molto delizioso!)

hummus di ceci e guacamole

-cose sfiziose varie: chips di verdure, salatini e focacce (mi sono affidata al Forno Ambrosiano), ruota di pizza con vari gusti di Primacotta (con impasto integrale, possiamo finire di cucinarla a casa, così gli ospiti potranno assaporarla ancora calda!).

-torta 25 tart cream con crema chantilly, fragole, raffaello e macarons dorati, realizzata secondo il tema da Sara di PastadizucceroLab.

Infine, per quanto riguarda il beveraggio, ho scelto sia delle bibite sia del vino rosè arrivato direttamente dalla Francia. Una delizia!

Gold Safari party -#Ele25, le decorazioni

Una delle cose che più amo, sono i palloncini. Quest’anno per le mie decorazioni oro e bianche mi sono affidata a Wonder Party. Ho selezionato dal sito i palloncini che desideravo (sia quelli classici, sia quelli a forma di stella), molto economici rispetto ai prezzi da supermercato/negozi specializzati, e la bombola ad elio per gonfiarli. La bombola da 30 palloncini in realtà ne ha gonfiati circa 14 dalle dimensioni maggiori rispetto a quelle indicate, quindi ricordatevi di tener sempre conto della circonferenza dei palloncini!

I miei 25 meritavano qualcosa di speciale e non i soliti palloncini giganti che solitamente acquistavo. Ho quindi realizzato i numeri in cartone -rigorosamente dorato- e decorati con fiori bianchi di carta crespa. Per decorare invece la tavola bianca ho utilizzato degli animali di plastica dipinti d’oro. Preparerò un post dedicato ad entrambi i DIY per una festa a tema gold safari perfetta!:)

Infine, per la tavola ho utilizzato una tovaglia bianca ricamata di mia mamma, piatti bianchi con decorazione sul bordo, bicchieri e posate trasparenti (su ciascuna ho scritto il nome con un pennarello dorato) e tovaglioli a tema safari con leopardi e zebre. Vi lascio di seguito tutti i link.

Link utili:

Palloncini Wonderparty: bianchi, arancio e rosa QUI, stelle dorate QUI, bombola per 30 palloncini QUI.

Tovaglioli con animali, ciotola bianca/oro e paletta dorata per torta HM: leopardo QUI, zebra QUI (online son terminati), ciotola QUI (online è terminata, ma trovate altri colori), paletta QUI.

Piatti con bordo decorato Esselunga

Posate trasparenti Amazon: QUI

 

 

*/ ?>