• Senza categoria

    Capelli: rimedi efficaci per un chioma sana tutto l’anno e un’arma segreta, Nanoil Kerantin mask

    Capelli: rimedi efficaci per un chioma sana tutto l’anno e un’arma segreta, Nanoil keratin mask!

    L’appuntamento più temuto per i nostri capelli arriva proprio in autunno: la caduta del capelli. È normale con il cambio di stagione subire inermi questo avvenimento. Perché accade? Le ragioni sono principalmente due: durante il cambio di stagione il nostro organismo necessita di un momento fisiologico per adattarsi al nuovo clima, inoltre l’autunno rappresenta la fine di un momento molto stressante per la nostra chioma, l’estate. Salsedine, sole e cloro danneggiano molto i capelli sottoponendoli a un forte stress. Le soluzioni al problema? Sono semplici ed efficaci. Ecco 3 utili consigli.

    Integratori anti caduta

    La mia super parrucchiera Erika, mi ha consigliato di fare un ciclo di integratori a base di biotina due volte l’anno, nei momenti più critici per i capelli: Ottobre-Novembre e Marzo-Aprile. La differenza è visibile già dopo il primo ciclo e così aiutiamo il capello dall’interno, rendendolo più forte e sano.

    Gesti da evitare

    Gli errori da non fare se i capelli tendono a spezzarsi o a cadere troppo di frequente, sono principalmente tre. Il primo è quello di non proteggere la chioma da agenti esterni come i raggi del sole o l’aria troppo inquinata. Il secondo è quello di tenerli troppo legati. Questa è un’abitudine per me davvero difficile da cambiare, amando il raccolto. A piccoli passi però sto cercando di migliorare! Il terzo e ultimo errore riguarda la frequenza di lavaggio. Purtroppo si tende a considerarlo un aspetto secondario, ma lavare spesso la capigliatura -soprattutto se si usano shampoo molto schiumogeni e aggressivi- danneggia irrimediabilmente la chioma e il cuoio capelluto!

    Rituali da provare

    Infine, ci sono alcuni gesti che fanno molto bene sia al capello sia allo spirito. Avete mai provato a lasciare in posa una maschera idratante e nel frattempo dedicarvi a ciò che più vi piace e rilassa? Un vero toccasana! Per questo vi consiglio di inserirlo nella vostro routine settimanale così da curare l’esterno e l’interno di voi stesse 🙂
    In questo caso specifico, uno dei prodotti più efficaci e utili è Nanoil KERATIN HAIR MASKuna maschera a base di cheratina, cura terapeutica per capelli deboli o danneggiati, capace di restituire loro lucentezza e vigore. Tutti i fattori di stress precedentemente elencati, contribuiscono a spegnere e indebolire il capello. La cheratina, una proteina naturale, tende a nutrirli e ripararli, donandogli il loro stato di forza precedente, mirando a ricostruire le strutture interne dei capelli. I benefici sono notevoli e diversi.

    COME AGISCE NANOIL KERATIN HAIR MASK?

    • Ripara e ripristina intensamente le strutture interne dei capelli.
    • Riduce la rottura e la fragilità dei capelli.
    • Previene la rottura delle punte dei capelli.
    • Rafforza i capelli dalle radici alle punte.
    • Garantisce resistenza, lucentezza e morbidezza.
    • Protegge i capelli dai danni meccanici.
    • Fornisce un apporto a lungo termine di nutrienti e idratazione.

     

    Insomma, l’autunno sappiamo essere un periodo stressante per i nostri capelli e per il nostro organismo che risente del quotidiano stress che una vita frenetica spesso ci costringe a fare. Possiamo però fare la differenza con piccoli gesti che non solo restituisco bellezza e vigore al nostro corpo e alla nostra chioma, ma che si prendono cura anche della nostra anima, diventando dei veri rituali di bellezza!

    Grazie Nanoil per aver sponsorizzato questo articolo ♡

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.