Una nuova dipendenza, NOW TV

Una nuova dipendenza, NOW TV

Qualche giorno fa ho fatto outing, sono una serie tv addicted. Ebbene sì, da quando son piccola ne divoro di ogni genere e le nuove piattaforme digitali, che permettono di vedere una puntata via l’altra, sono una vera dipendenza!

Ho installato da poco NOW TV e ho già terminato due serie tv. A mia discolpa posso però dire che entrambe hanno una sola stagione. Di una in particolare sono già diventata molto appassionata, The Resident, con uno dei bellissimi protagonisti di Una Mamma per Amica. E dato che non mi smentisco mai, ho già fatto delle ricerche con però scarsi risultati, dal momento che la seconda stagione è prevista solo per l’anno prossimo! Mi toccherà attendere, ma sono certa che nel frattempo mi fa farò catturare da altro. 

Il mio VADEMECUM

Come vi anticipavo su Instagram, da #SerietvAddicted ho un vademecum rigido e personalissimo, più o meno condiviso dal resto della mia famiglia.

  1. Gli SPOILER. Esatto, devo sapere SEMPRE cosa succederà così da essere preparata e concentrarmi su come viene raccontato. Tutti sanno come finisce il Cyrano, ma tutte le rappresentazioni teatrali che vedrete saranno diverse. Ecco, questo è il senso.
  2. STOP&RESTART. Tutto deve essere chiaro, quindi se non capisco anche solo una parola, torno indietro. La maggior parte delle volte è poi necessario fare dei commenti e/o spiegare pezzi mancanti alle persone che non hanno seguito tutte le puntate, quindi la puntata viene interrotta e ripresa più volte. Con NOW TV lo posso fare anche quando la puntata è in live streaming. 

NOW TV, ecco come funziona

Now TV è la internet TV di Sky che offre sia programmi on demand sia canali live. Le funzionalità che offre sono tantissime. Dal Binge Watching, che propone immediatamente l’episodio successivo della serie che si sta seguendo (irrinunciabile), al Restart, che consente di far ripartire dall’inizio un film o l’episodio di una serie tv in onda in onda in qualsiasi momento, allo Sport Reminder, con il quale è possibile sincronizzare il proprio calendario personale con gli eventi sportivi in diretta per non perderne neanche un minuto (dello sport mi interessa molto poco, ma la funzione sembra essere molto comoda, petizione quindi per renderla possibile anche per le serie tv!:D).

Nei prossimi mesi sarà anche disponibile anche il Download&Play con cui scaricare un contenuto e fruirne senza connessione a internet. Questa è una delle funzionalità che non vedo l’ora di provare per i prossimi viaggi. Mi è purtroppo capitato un volo Milano-NY e ritorno senza televisione e connessione alcuna. Qui NOW TV sarebbe stato molto apprezzato! 

Ma la differenza rispetto alle altre piattaforme già esistenti è la Smart Stick

Smart Stick, cosa è? 

Sembra una chiavetta, ma con il cervello di un computer. Un device piccolissimo che può essere trasportato ovunque e utilizzato su qualsiasi tv per guardare in streaming serie tv, cinema, i nostri programmi preferiti. Party hard a casa di amiche? Riunione dello Sleepover Club in suite con vista mare? Il cinema lo portate voi. Vi basterà collegare la vostra Smart Stick alla tv (e trasformarla quindi in smart tv) e il gioco è fatto. Non è fantastico? 

Io ho già in programma una cena a casa di amiche con annesso pettegolezzo sul royal wedding. Smart Stick viene con me così possiamo approfondire con speciali dedicati alla Famiglia Reale (su NOW TV ce ne sono diversi!) e non farci trovare impreparate 😀

 

*/ ?>