• Travel

    Le mete da raggiungere in treno da Milano per un weekend fuori porta

    Le mete perfette da raggiungere in treno da Milano per un weekend fuori porta 

    La stagione delle vacanze e delle fughe fuori porta è finalmente arrivata, accompagnata da un caldo sole che scalda le nostre giornate.

    Resistere al richiamo del mare (o del lago) è quindi sempre più difficile, ma non sempre si ha a disposizione un’auto per raggiungere la spiaggia… Complice anche l’Alta Velocità, oggi raggiungere mete estive è ancora più facile.

    Io ho già in programma diversi weekend al mare e per tutte le mie fughe ho scelto di viaggiare con i treni da Milano di Italo per non rinunciare alla comodità ed evitare il caos del traffico.

    Proprio ora mi trovo comodamente seduta su un treno Italo in attesa di raggiungere la mia prima meta di mare, trovata proprio leggendo un articolo del blog sulle spiagge raggiungibili in treno.

    Treni da Milano: ecco quali mete raggiungere per un weekend fuori porta

    Ho preparato per voi una mini-guida per una vacanza perfetta! Pronti a staccare dalla routine lavorativa?

    Napoli: ideale per chi vuole coniugare una visita in città e un giro tra i gioielli del Golfo: Ischia, Procida e isole Pontine – peraltro, con la chiusura dell’aeroporto di Linate per qualche mese per lavori, il treno Alta Velocità è diventato l’alternativa migliore per raggiungere Napoli da Milano.

    Salerno: anche questa città rientra in quelle da vedere almeno una volta nella vita. Una piccola cittadina con ottimo cibo e paesaggi e un perfetto punto d’appoggio per la costiera amalfitana.

    Desenzano del Garda: questa è l’ultima meta consigliata per chi preferisce il lago al mare e vuole godersi a pieno un weekend alle porte di Milano. Con i treni ad Alta Velocità è infatti possibile raggiungere il lago in meno di un’ora!

    E per tornare a casa? Scelgo dal sito di Italo uno dei tanti treni per Milano, acquisto il biglietto online e mi godo il viaggio ad Alta Velocità che in poche ora mi riporta a casa riposata, abbronzata e senza lo stress del traffico!

    Sono curiosa di sapere le vostre mete del cuore… io sono già in viaggio verso il mare!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *