• outfit

    FAZL SOCKS: QUANDO LA MODA FA DEL BENE

    FAZL SOCKS: QUANDO LA MODA FA DEL BENE

    Fazl socks, una moda che fa bene. Qualche settimana fa ho avuto modo di parlare con Vanessa, fondatrice di Fazl, un marchio di calze sostenibili che non solo si prende cura di noi utilizzando caldi tessuti, ma anche dell’ambiente e del prossimo con un programma a sostegno dei meno fortunati.

    1. Parliamo di stile; qual è lo stile della tua azienda oggi?
      Il nostro stile è incentrato su modelli senza tempo, quelli degli indigeni del popolo nord indiano, che sono stati adattati per attirare un pubblico moderno e consapevole.
    2. Che impatto ha la bellezza sulle prestazioni della tua azienda?
      Come azienda ci impegniamo a creare pezzi etici, chic e senza tempo. Le nostre creazioni onorano le tecniche tradizionali che (per i nostri calzini, Fazl Socks ) vengono trasmesse da madre a figlia. La bellezza senza età, ma unica dei nostri prodotti, risuona con una clientela occidentale e ci ha aiutato a eccellere sul mercato.
      Le nostre nuove borse sono realizzate con tubi per pneumatici riciclati ma sembrano pelle (puoi vederle QUI)! Sono stampati a mano e fatti a mano. Il 50% dei profitti è destinato agli orfanotrofi e diamo salari equi ai nostri artigiani. Sono inoltre eco-compatibili. Non solo belli, ma anche duraturi. Ecco, questo è ciò che siamo.
    3. Qual è l’elemento che contraddistingue le tue creazioni?
      I nostri prodotti si distinguono per il nostro impegno sociale. Il 50% dei nostri profitti è destinato agli orfanotrofi con i quali collaboriamo e diamo salari equi agli artigiani che realizzano a mano ogni oggetto. Inoltre, i disegni di Fazl sono meravigliosi e complessi, e in gran parte sconosciuti a ovest. Siamo entusiasti di far conoscere i disegni del popolo nord indiano.
    4. Quali sono i sentimenti che le vostre creazioni danno ai loro proprietari?
      Cerchiamo di dare ai nostri proprietari una sensazione positiva. Quella di aiutare a costruire un mondo migliore attraverso la moda etica e, allo stesso tempo, a prodotti fantastici. La moda etica non dovrebbe scendere a compromessi sullo stile. Detto questo, cerchiamo di creare pezzi senza tempo e di lunga durata che non devono essere sostituiti con il passare delle stagioni. Questa è una parte fondamentale della moda sostenibile.
    5. Armonia nella tua azienda: quale immagine ti viene in mente?
      L’armonia per noi coinvolge coloro a cui diamo e le persone con cui lavoriamo. Crediamo di non poter fare del bene nel mondo mentre opprimiamo gli altri. Quindi esaminiamo ogni luogo in cui lavoriamo e assicuriamo che trattino i loro lavoratori con dignità e rispetto e assicuriamo che non vi sia lavoro minorile. Adoriamo gli artigiani che sono così entusiasti di avere un lavoro con Fazl, attualmente ce ne sono oltre 200! Infine, vogliamo che i nostri clienti adorino ciò che indossano e diamo il 50% dei nostri profitti agli orfanotrofi. Per noi questa è armonia.
    6. Se domani un paio di Fazl socks potesse parlare, cosa direbbe ai loro proprietari?
      Voglio far parte di un mondo più etico e sostenibile, in cui tutti i soggetti coinvolti nella vita dei nostri prodotti sono amati e apprezzati. Credo nel rispetto di tutti gli artigiani e produttori. Adoro il fatto che i miei prodotti Fazl supportino gli orfanotrofi che offrono ai bambini opportunità che cambiano la vita. Sono emozionata nel dire che tutto ciò Fazl realizza è stupendo!

    #FunFact: abbiamo creato Fazl perché ci siamo innamorati di due orfanotrofi in India. Il sogno era
    semplice: sostenere i bambini nati in circostanze disperate. Ma poi abbiamo avuto un’idea: e se potessimo fare di più? E se non solo sostenessimo gli orfanotrofi ma dessimo salari etici alle persone che creano i nostri prodotti? Avanti veloce di tre anni ed è successo tutto!

    Ogni volta che acquisti Fazl stai aiutando a fornire ai bambini orfani e indigenti in India cibo, alloggio, istruzione e abbigliamento. Inoltre, offriamo salari equi agli artigiani che realizzano a mano ogni articolo. Ci impegniamo a sostenere gli orfanotrofi in India che si occupano di bambini vulnerabili e dedichiamo il 50% dei nostri profitti netti a questa causa. Offriamo anche opportunità di lavoro alle persone bisognose.

    Basta pochissimo per sostenere marchi BELLI ed ETICI come Falz. Con un piccolo gesto possiamo però fare la differenza! Date un’occhiata alla loro selezione, potreste trovare dei regali di Natale magnifici.

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.