• Senza categoria

    7 Cristalli da tenere sulla scrivania

    7 Cristalli da tenere sulla scrivania

    I cristalli possiedono un fascino ancestrale: non solo sono belli esteticamente, la loro composizione è affascinante, così come le loro caratteristiche. A seconda del cristallo che si sceglie, gli esperti come Askinosie, sostengono che possiamo attrarre qualsiasi cosa, dall’amore al guadagno finanziario. Ma come sceglierli? La risposta spesso è semplice. Fidarsi del proprio istinto!

    Crea il tuo rituale

    Di seguito 7 cristalli da tenere sulla scrivania che possono aiutarci a raggiungere alcuni obiettivi lavorativi e personali. Ricordiamoci sempre di dare un’intenzione al cristallo prima di iniziare a lavorare. È infatti importante stabile un personale rituale prima di metterci alla scrivania, dedicando del tempo alla nostra energia, ai cristalli e allo spazio che ci circonda.

    Al termine della giornata lavorativa possiamo concludere con un rituale che ci fa stare bene, una coccola. Un bagno caldo, una lezione di yoga o meditazione, oppure un buon libro. Per rendere magica l’atmosfera e toccare corde profonde della nostra anima, possiamo dedicarci ad alcuni gesti: per esempio accedere un incenso per creare l’atmosfera giusta, oppure la salvia bianca selvatica per purificare gli spazi (utile quando sentiamo la nostra mente particolarmente affaticata) oppure possiamo accendere il Palo Santo -un incenso naturale, ricco di olii essenziali- ideale per rilassarsi e per recuperare energie positive. Oppure una buona candela 🙂

    QUI puoi trovare incensi, salvia e Paolo Santo raccolti e confezionati in modo 100% sostenibile ed etico


    I 7 cristalli per il tuo spazio di lavoro

    Quarzo naturale

    Questo è probabilmente il più utile per me, perché mi distraggo facilmente. Il quarzo è utile per rimanere concentrati. Questo cristallo ti ricorda di mantenere la mente libera e di concentrarti sulle priorità. Validissimo alleato!

    Intenzione: prima di posizionarlo nel tuo spazio, tieni tra le mani il quarzo chiaro e chiedi di aiutarti nell’intento posto. Può essere molto utile scrivere una lista di cose da fare e porre il quarzo in cima, per ricordarti anche visivamente, di rimanere concentrata.

    Puoi trovarlo QUI

    Quarzo rosa

    L’energia di un cristallo di quarzo rosa ti aiuta a ricordare di essere compassionevole e gentile con te stesso e gli altri. Sia che tu abbia commesso un errore sia che ci sia un qualsiasi altro motivo per essere arrabbiati con se stessi o con gli altri, il quarzo rosa ti ricorda di abbracciare ogni situazione con amore.

    Intenzione: prima di metterlo nel tuo spazio, tieni tra le mani un pezzo di quarzo rosa e programmalo per la gentilezza. Ogni volta che ti accorgi di essere critico o arrabbiato, stringilo e ricorda l’intenzione data.

    Puoi trovarlo QUI oppure QUI

    Pirite

    Il luccichio dorato e l’abbondante energia del cristallo di pirite sono associati all’attrazione del denaro e della ricchezza. Quando pensi che questi aspetti debbano essere incrementati, lavorare con la pirite può essere utile.

    Intenzione: tieni tra le mani un pezzo di pirite e programmalo per il successo finanziario. Può essere utile posizionarlo sopra un biglietto da visita o un documento relativo a un progetto a cui stai lavorando. Se lavori a pc, puoi scrivere alcune info indicative su un foglio e posizionarci sopra la pirite.

    Puoi trovarlo QUI

    Quarzo tormalinato

    Anche questo mi è molto utile. Spesso sento il flusso delle mia energia e creatività bloccato. Il quarzo tormalinato può essere utile per sbloccare il fantomatico blocco dello scrittore.

    Intenzione: impugnare il tuo pezzo di quarzo tormalinato e programmarlo per una maggiore libertà mentale e creativa. Bisogna tenerlo sulla fronte finché non ci si sente pronti per scrivere.

    Puoi trovarlo QUI

    Tormalina Nera

    Questo è una pietra per la protezione e può essere utilizzata per proteggere i confini energetici, impedendo all’energia di altre persone di interferire con il proprio campo energetico, agisce come se fosse una guardia del corpo personale 🙂

    Intenzione: tieni tra le mani un pezzo di tormalina nera e programmala affinché possa essere uno scudo dalle energie negative. Posiziona un cristallo in ciascuno dei quattro angoli del tuo ufficio, della casa o della stanza in cui lavori. Puoi anche posizionare un solo cristallo vicino alla porta di casa o dell’ufficio così da ricordarti sempre di lasciare fuori l’energia negativa!

    Puoi trovarlo QUI

    Crisocolla

    All’inizio di un nuovo progetto, la crisocolla può essere molto utile per iniziare col piede giusto, possiamo infatti sfruttare l’entusiasmo e la motivazione che sono associati a questo cristallo. La tradizione vuole che la crisocolla ispiri una nuova prospettiva e stimoli le idee. Il successo è garantito!

    Intenzione: prima di posizionarlo nel tuo spazio, tieni tra le mani il cristallo e programmalo per un nuovo creativo inizio.

    Puoi trovarlo QUI oppure QUI

    Shungite

    Ecco l’ultimo dei 7 cristalli da tenere sulla scrivania. Questo è un cristallo bonus per chiunque lavori a stretto contatto con la tecnologia. Questo cristallo infatti sarà utile per bilanciare sempre l’energia proveniente dalla tecnologia e quella della natura.

    Intenzione: tieni la shungite tra le mani e programmalo affinché possa creare un scudo energetico attorno ai campi elettromagnetici. È utile posizionato vicino ai dispositivi come pc, iPad o iPhone e può essere utilizzato di mattina per ripristinare la propria energia.

    Puoi trovarlo QUI oppure QUI

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.