• Travel

    Viaggio a sorpresa con Blindfold Travel

     

    QUI potete rivedere le stories realizzate a Porto!

    VIAGGIO A SORPRESA con BLINDFOLD TRAVEL

    Avete sempre desiderato preparare le valige per una meta misteriosa? Con Blindfold Travel è possibile.

    Il viaggio a sorpresa è una tendenza sempre più in crescita negli ultimi anni. Non sapere fino all’ultimo la destinazione ci dona un ventaglio di emozioni, dall’adrenalina all’ansia, senza smettere mai di fantasticare sulle possibili mete. Il team di Blindfold Travel fa provare tutte queste sensazioni, organizzando il viaggio nei minimi particolari senza svelare la destinazione fino all’ultimo, ovvero l’arrivo in aeroporto.

    BLINDFOLD TRAVEL, COME FUNZIONA

    FASE 1 + FASE 2: è necessario compilare il questionario sul loro sito (potete trovarlo QUI), rispondendo ad alcune domande riguardo il budget, le date, le preferenze sui luoghi (potete infatti escludere alcune mete) e le informazioni relative ai viaggiatori. La fase due riguarda il pagamento, dopo il quale il team di BT inizierà a cercare la meta perfetta per voi!

    FASE 3: Ricevi il pacchetto a sorpresa.

    Ebbene si. Prima della partenza (circa 1/2 settimane prima) riceverete una scatola dall’imballaggio caratteristico, contenente importante informazioni. Al suo interno vi sono 3 buste: 1 che potrete aprire subito, mentre 2 TOP SECRET che potrete aprire solo in aeroporto o addirittura sull’aereo.

     Il pacchetto a sorpresa contiene:

    • L’orario e l’aeroporto di partenza

    • I dettagli del volo e le istruzioni per il bagaglio

    • L’abbigliamento consigliato

    • Il numero di telefono del tuo agente di viaggio personale

    • Le buste “top secret” contenenti:

    • La destinazione finale

    • Le informazioni sulle tue ‘sorprese extra’: a seconda del budget scelto e delle tue preferenze, aggiungeremo delle sorprese extra alla tua esperienza che potrebbero includere un’attività, un pass per i trasporti o un’altra sorpresa che possa rendere il tuo viaggio più piacevole!

    • Il tuo personale Blindfold Travel Journal: dal momento che non hai tempo per informarti sulla tua destinazione, lo farà il Blindfold Travel Team per te!

    • Gadget firmato Blindfold Travel

    FASE 4: parliamo del meteo. Circa 3 giorni prima della partenza il team manda una email con gli ultimi aggiornamenti riguardo al tempo.

    Scegliere cosa indossare senza sapere la destinazione è stata la parte sicuramente più difficile. Sono abbastanza calorosa, quindi ho scelto di vestirmi a strati così da avere la certezza di essere pronta per ogni situazione. Sono partita poi con il cappotto e ho messo in valigia uno di quei piumini leggerissimi, i 100gr, in caso di pioggia o vento. Però, prova valigia superata con successo!

    VIAGGIO A SORPRESA, DESTINAZIONE PORTO

    Desideravo visitare Porto. Le immagini delle sue ceramiche mi avevano catturata e non vedevo l’ora di poterle vedere da vicino! Immaginate dunque la mia felicità nello scoprire che la nostra meta secreta era proprio Porto! Una perla del Portogallo che vi stregherà convincendovi che sarà necessario tornarci, magari d’estate.

    Il team di Blindfold Travel aveva organizzato tutto nei minimi dettagli e il soggiorno è stato piacevolissimo. Ad accoglierci all’aeroporto, dopo un volo molto travagliato, c’era il nostro autista che accompagnandoci in hotel ci ha regalato un sacco di nozioni preziose sulla città.

    La scelta dell’hotel poi è stata fantastica. Un 5 stelle, Le Monumental Palace, situato in una delle piazze principali di Porto, quella del municipio, con una spa rilassante, una colazione deliziosa e il personale gentilissimo. La nostra stanza affacciava proprio sulla piazza e ad attenderci mattina e sera c’erano acqua e macarons sul letto. Coccole e vicinanza con i luoghi principali della città, lo rendono un punto di appoggio perfetto.

    Di fronte all’hotel si trovano anche sia la fermata della metro sia quella di diversi autobus. In alternativa, la città si gira in modo molto piacevole anche a piedi.

    Ma le sorprese non finiscono qui. Nel nostro pacchetto a sorpresa erano comprese anche le colazioni, l’ingresso in spa (estremamente rilassante) e un’escursione extra. Il tour della città in elicottero. Un’esperienza nuova che ci ha permesso di ammirare Porto dall’alto e di scoprirne la parte marittima che non avevamo avuto occasione di visitare. Una bellissima sorpresa extra!

    Tre giorni pieni sono sufficienti per visitare la città anche grazie alla meticolosa guida che il team di BT ha creato per noi, inserendo non solo le attrazioni principali con relativa spiegazione, ma anche suggerimenti su dove andare a mangiare, fare spuntini e aperitivi. Insomma, un vademecum prezioso!

    Il racconto, come il nostro soggiorno, è terminato. Vi racconterò però più nel dettaglio che cosa fare a Porto nel prossimo post!:D

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *