Ho molto rispetto per tutto ciò che mi circonda: animali, fiori o alberi. Faccio attenzione a non inquinare l’ambiente e facccio il possibile per non sprecare risorse naturali. Quando anche la moda fa attenzione a questi aspetti mi piace ancora di più. Sapevate che è possibile ricavare dei filati dagli scarti delle arance? E che esistono orologi 100% naturali e quindi biodegradabili? Sono scoperte pazzesche!
Quest’oggi mi concentrerò su queste ultime creazioni, mostrandovi il progetto del marchio made in Itlay WeWOOD, il quale realizza orologi in legno e si impegna a piantare un albero per ogni prodotto venduto così da “rigenerare madre natura un albero alla volta”.
La materia prima è così varia e ricca dal punto di vista estetico, che si può accontentare un pubblico molto vasto: sei diverse tipologie di legno conferiscono le diverse tonalità di colore rendonoli adatti sia all’uomo sia alla donna. Se state dunque pensando di fare un regalo, questa potrebbe essere un’ottima alternativa. È originale, unico e soprattutto vuole bene all’ambiente!
Andate a dare un’occhiata al sito (cliccate nell’immagine sottostante!) e fatemi sapere quali sono i vostri modelli preferiti, io ne ho già adocchiato qualcuno😏
In fondo, uno dei temi centrali di Expo2015 è proprio questo: il prenderci cura della nostra madre terra, senza sprecare le risorse che ci fornisce e senza maltrattarla. Se abbiamo dunque la possibilità di aiutare l’ambiente anche con ciò che indossiamo (oltre che con ciò che mangiamo), perche non farlo?
CURIOSITÀ: dal 2010 a oggi WeWOOD è riuscita a piantare oltre 300.000 alberi e vogliono arrivare ad 1 milione di alberi piantati entro il 2020.