• Travel

    Un weekend tra i cieli toscani con Le Club AccorHotels

    Elite Experience con Le Club AccorHotels: un weekend tra i cieli toscani

    Venerdì pomeriggio Marco e io siamo partiti alla volta della calda Firenze per un weekend tra le nuvole in compagnia di Le Club AccorHotels. Insieme, presso l’Hotel Cerretani Firenze-MGallery by Sofitel, per vivere una Elite Experience tra i colli toscani.
    Se avete seguito le mie stories (le trovate in evidenza QUI), saprete già di cosa sto parlando, ma agli altri non voglio rovinare la sorpresa, quindi racconterò tutto dall’inizio!

    Elite Experience con Le Club AccorHotels: come funziona

    Sperimentare una Elite Experience firmata Le Club AccorHotels è facilissimo. Basta iscriversi GRATUITAMENTE al programma fedeltà degli Accor Hotels (vi lascio il link diretto QUI) e accumulare punti prenotando soggiorni negli Accor hotel o usufruendo di servizi dai partner aderenti. In base poi ai punti raccolti avrete diretto ad alcune esperienze esclusive. Noi abbiamo avuto modo di sperimentare l’esperienza “volo tra le nuvole e sapori”, un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori fiorentini e dei suoi meravigliosi e suggestivi paesaggi.

    I viaggi non si fermano alle porte dell’hotel: per questo Le Club AccorHotels ti propone una selezione di esperienze uniche da vivere grazie ai tuoi punti Rewards. Dal torneo sportivo all’evento culturale, fino al concerto nel salone, vivrai dei momenti d’eccezione.

    Volo tra le nuvole e sapori

    Sono stata spesso a Firenze e per tante ragioni diverse, ma ogni volta è capace di farmi scoprire un parte di sé nuova o di mostrarsi sotto una luce differente. In questo è unica! E anche questa volta non si è smentita, l’esperienza è stata del tutto originale.

    Il venerdì pomeriggio ci siamo concessi un giretto tra le calde strade della città, tra le vetrine del centro e infine una cena sui tetti godendoci la vista del Duomo al calar del sole. Poi nanna presto che la sveglia sarebbe suonata prestissimo!

    Elite Experience: il volo

    H.4.15 suona la sveglia e dopo poco meno di un’ora siamo pronti per raggiungere il luogo del volo. Vedere quei giganti del cielo accasciati al suolo prendere vita poco a poco è stato impagabile. Uno spettacolo davvero unico che mi ha fatto accantonare tutti i dubbi sul volo.

    Marco e io siamo saliti su una mongolfiera piccolina -ospita 5 persone- che ha solcato i cieli per prima. Piccola, ma forte!
    Una volta in quota ci siamo goduti il panorama mozzafiato che mano a mano si incendiava al sorgere del sole, cullati dalla lenta e piacevole traversata. In quel momento la sensazione di pace e tranquillità mi hanno dominata, lasciando da parte ogni altro sentimento tranne quello di gratitudine. Si, gratitudine per poter vivere un momento così magico, potente e di estrema bellezza. Sempre più in alto nel giorno dell’onomastico del mio papà. Sono certa che niente sia avvenuto per caso.

    Elite Experience: il brunch

    Dopo circa un’oretta di volo ci siamo preparati per l’atterraggio, anche se in realtà la mongolfiera non ne voleva sapere di scendere! Dopo un paio di tentativi falliti, siamo riusciti ad atterrare in una vigna, a brindare e addirittura ad aiutare a sistemare le varie componenti.

    #FunFact: la mongolfiera non può essere guidata. Questo significa che verrà trasportata dai venti senza sapere, con certezza, dove atterrerà! Tutto ciò rende l’esperienza di volo molto rilassante (non si può sempre controllare tutto!) e romantica. Chissà dove l’universo la condurrà! Ogni volta sarà di certo una vera scoperta.

    Dopo l’atterraggio con successo ci siamo diretti verso la suggestiva Villa Monteverdi per un brunch gourmet (anche se non eravamo proprio a stomaco vuoto eh!). Abbiamo assaporato una colazione dolce e salata tra musica suonata dal vivo e chiacchiere con vista su un giardino ricco di fiori e alberi (e addirittura uno stagno!) e un bellissimo gatto chiacchierone! Insomma, le ore sone trascorse piacevolmente.

    Le Club AccorHotels: Hotel Cerretani Firenze MGallery by Sofitel

    Il resto della mattinata l’abbiamo dedicata al riposo e al lavoro nella frescura della nostra camera.

    In hotel si sono presi cura di noi con molte attenzioni e coccole. Ogni sera un dolcetto e una frase motivazionale ci attendevano sul letto e sabato sera ci hanno addirittura fatto trovare in stanza una bottiglia di prosecco. Un’attenzione ai dettagli e alla pulizia -eccellente- che ha reso il nostro soggiorno ancora più piacevole.

    Non addormentarti mai senza un sogno e non svegliarti mai senza un obbiettivo.

    Gucci Osteria da Massimo Bottura: come concludere il weekend

    Il sabato si è concluso con successo e gusto con la cena alla Gucci Osteria da Massimo Bottura. Un’esperienza inebriante per gli occhi e per le papille gustative.
    Io ho mangiato il risotto Vieni con me in Sicilia, mantecato in acqua di pomodorino e parmigiano, con gamberi rossi di Mazara. In un sol boccone un’esplosione di sapori percepibili contemporaneamente sia in modo separato sia amalgamati in modo perfetto. Davvero incredibile!

    Insomma, la conclusione perfetta di un weekend tra nuvole e sapori!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *