In volo con Air Dolomiti verso Monaco.

 In viaggio verso Monaco con Air Dolomiti.

eleonora milano air dolomiti monaco eleonora milano air dolomiti monaco mercatini eleonora milano air dolomiti monaco volo in business

In volo con Air Dolomiti verso Monaco.

Venerdì pomeriggio mi sono diretta a Verona per imbarcarmi sul volo Air Dolomiti diretto a Monaco. Non avevo mai visto questa città prima d’ora e visitarla inebriata dall’atmosfera natalizia ha un sapore del tutto diverso. Il Natale rende tutto più magico.

Il volo è stato davvero rapido e confortevole. In soli 40 minuti di vizi al sapore di cioccolato, sono atterrata a Monaco. E se le premesse erano queste, cosa mi avrebbe atteso?

E non finisce qui!C’è infatti una speciale promo dedicata ai Mercatini di Natale: fino al 06 gennaio 2017, i passeggeri in Business Class in partenza da Verona, potranno approfittare di un menù a due stelle Michelin da Giancarlo Perbellini. Ho già l’acquolina in bocca!

Monaco: consigli su dove alloggiare

eleonora milano air dolomiti monaco hotel le meridione                              eleonora milano air dolomiti monaco hotel le meridien hall eleonora milano air dolomiti monaco voyage             eleonora milano air dolomiti monaco starbuckseleonora milano air dolomiti monaco elisabetta bertolini

Era la prima volta che viaggiavo sola in una città in cui non ero mai stata prima e la cosa mi ha messo un po’ d’ansia. Il fatto poi di avere il telefono scarico non ha aiutato! Fortunatamente Elisabetta, che era a Monaco dalla mattina, è venuta a recuperarmi in stazione. Tappa successiva hotel Le Meridien, situato tra la stazione e il favoloso giardino botanico, che spero di riuscire a visitare nel mio prossimo viaggio.

Ad accogliermi non solo una stanza calda, ricolma dello shopping di Elisabetta, ma anche un quintale di cioccolato. Tra quello che mi avevano servito durante il volo e quello trovato in stanza, ne ho fatto una bella scorpacciata. Ma si sa, il cioccolato non è mai abbastanza!

Giusto il tempo di rilassarsi pochi minuti e perlustrare la camera che è già tempo di andare a cena. Abbiamo assaporato 16 mini portate presso il ristorante Le Potager de Le Méridien. 16 tapas di cui la mia preferita era quella di patatine fritte ovviamente!

Cosa guardare in 24h a Monaco.

eleonora milano air dolomiti monaco pretzel eleonora milano air dolomiti monaco centro eleonora milano air dolomiti monaco centro città eleonora milano air dolomiti monaco bancarelle eleonora milano air dolomiti monaco mercatini di nataleeleonora milano air dolomiti monaco caffe starbucks

Il tempo è stato clemente e ci ha regalato una splendida giornata di sole -ovviamente entrambe avevamo lasciato in stanza gli occhiali. Avendo a disposizione solo poche ore per visitare la città, ci siamo dedicate all’attrazione più gettonata in questo momento di festa, i mercatini di Natale che circondano le vie del centro. Un tripudio di lucine, profumi natalizi e prodotti dell’artigianato locale. Le soddisfazioni più grandi in fatto di shopping ce le hanno però regalate i negozi con sconti del 50%.

Uno degli e-commerce più famosi, mytheresa, ha proprio un negozio a Monaco e indovinate un po’? Molti capi e accessori erano super scontati. Impossibile quindi farsi scappare l’occasione. Il mio consiglio per non lasciarvi sfuggire nulla, è di acquistare un biglietto dei mezzi giornaliero (costa 11.90 e quello di gruppo, per min. 2 persone, 12.80): questo vi permetterà di girare la città in tutta libertà. Potrete saltellare da un mercatino all’altro –Monaco ne accoglie ben quattro in zone diverse della città- e guardare anche le vie più nascoste!

Dopo aver dilapidato i nostri poveri risparmi, ci siamo dirette in aeroporto, dove ci siamo fatte coccolare nella lounge Lufthansa per poi imbarcarci sul volo AirDolomiti in direzione Verona. Il tempo per fare tutto è stato poco, ma sicuramente molto intenso! La città mi ha colpita moltissimo e vorrei tornarci in primavere per girarla meglio. Il fatto poi di poterci arrivare in così breve tempo (solo 40 minuti di volo da Verona) e comodità, non fa che spronarmi maggiormente! Pronte a partire?

Volo Verona-Monaco: Air Dolomiti| Hotel: Le Meridien Munich

*/ ?>