Pelle: vestiti e accessori per un autunno dall’animo grintoso.

Vestiti e accessori in pelle per questo autunno

Indossare un capo in pelle, o un accessorio di questa tipologia, non dovrebbe mai essere una banale opzione ma una vera e propria regola: infatti quest’anno non esiste un capo più di tendenza! Versatile e pratico si presta sia ad uno stile casual sia ad uno più ricercato.
I capi e gli accessori in pelle consentono di creare stili e outfit molto diversi e variegati. Ed ecco quali sono i principali vestiti e accessori per questo autunno.

La giacca in pelle stile anni ‘80

Il primo capo in pelle che vedremo oggi è ovviamente la giacca, detta comunemente “chiodo”: si tratta di un grande must in stile anni ’80, perfetto da indossare in questo periodo sia per via del ritorno dello stile vintage e sia per la possibilità di personalizzarla grazie agli stickers, alle patch e agli slogan. Basti ad esempio pensare al fascino dei giubbotti in pelle che spopolano nei video musicali, ma anche alla bellezza delle giacche utilizzate dai motociclisti.

La borsa di pelle opaca nera

Il ritorno prepotente della pelle non è certamente casuale: questo materiale, nello specifico utilizzato per le borse, è da anni che spopola all’interno delle collezioni di tutti gli stilisti più famosi nel panorama modaiolo. Le collezioni dei marchi italiani offrono accessori stupendi che ben si allineano a tutte le tendenze di forme e colori del 2017: e non mancano ovviamente all’appello le magnifiche borse di Patrizia Pepe, che potrete acquistare presso le pagine dedicate nei più grandi store online di moda.

Gli stivali bassi di pelle

Gli stivaletti bassi di pelle sono le calzature per eccellenza della stagione aututnno-inverno. Sanno come mantenere stile ed eleganza senza per questo sacrificare il comfort e la versatilità. Ed è proprio quest’ultima una delle migliori caratteristiche degli stivaletti. Possono infatti essere usati in ufficio, per una passeggia tra le strade invase dall’acqua o per un’uscita serale. Inoltre, questi modelli consentono un numero davvero ampio di abbinamenti. Possono essere indossati con i pantaloni, le gonne e ovviamente i jeans! Non è fantastico?

 

E i vostri accessori preferiti quali sono?

*/ ?>