Un pomeriggio con NATKED

eleonora milano

eleonora milano

eleonora milano

eleonora milano

eleonora milano

Pants: AnimaPop by Lo Showroom Milano | Centro Natked

Ciao Amici!Torno a scrivere qui dopo un po’ di tempo (ma sono stata comunque sempre presente su instagram) e questa volta voglio rendervi partecipi di una esperienza che esula dal “fashion world”, ma che riguarda comunque un aspetto fondamentale della nostra vita: il benessere quotidiano. Qualche giorno fa sono stata invitata a provare un seduta presso il centro Natked, situato nei nuovi palazzi di vetro in zona Garibaldi (immaginate che luce entrasse!). Questo è un centro di nova formulazione che non ha come obiettivo solo quello di creare un programma di allenamento, ma anche quello di educare la persona a star bene, di migliorare la qualità di vita e dove richiesto anche la performance sportiva ovviamente.

Abbiamo iniziato con una sessione/test individuale con il Functional Trainer, Gianluca De Benedectis, direttore tecnico del centro e osteopata, massoterapista specializzato nonchè educatore alimentare e posturale, per comprendere quali fossero i miei punto di forza e di debolezza. Questo primo incontro serve per rimuovere eventuali restrizioni, per ritrovare il movimento naturale ed infine per mantenerlo. Finita questa sessione un po’ “massacrante” (ero ferma giusto da un po’), siamo passati alla parte sicuramente più piacevole: un trattamento olistico che univa diverse tecniche. Nel mio caso è stato individuata una minor potenza nei muscoli delle gambe, probabilmente dovuti ad un eccesso di carboidrati: sto quindi sperimentando pasta di farina di legumi (lenticchie, ceci..) e oltre ad essere buonissime, non mi appesantiscono e soprattutto non mi lasciano poi stanca.

Conclusa poi la prima fase si passa ad abilità superiori e quindi a sessioni individuali o piccoli gruppi di yoga, pilates, fusion posturali e funzionali.

L’ambiente è davvero bellissimo e (ri)educare il proprio corpo al benessere e all’equilibrio, sotto tutti gli aspetti, sembra molto più facile qui! Hanno persino una parete per l’arrampicata e, cosa che ho assolutamente amato, si cammina scalzi per tutto il centro!Non è bellissimo?

NATKED

*/ ?>