SOS outfit natalizio.

eleonora milanoeleonora milano

eleonora milano

Ph.: Giancarlo Ferri

Abito e gilet: available at Lo Show Room| Occhiali: YOBE

Le feste sono oramai imminenti e oltre a decorazioni e regali uno degli aspetti forse piu critici riguarda la scelta dell’outfit natalizio.

Quali capi più si addicono all’occasione? Se a Natale tutto è concesso, ci sono alcune cose da evitare: anche se sicuramente in tema, eviterei simpatiche orecchie da renna o maglioni con luci incorporate. Sì a vestiti in raso, chiffon o perchè no, di paillettes; sì a pantaloni morbidi o in velluto (magari a palazzo, un must per questa stagione) e scarpe preziose. Quale migliore occasione per sfoggiare poi un paio di sandali gioiello o con dettagli in pelo, se non in una cena a casa di amici o parenti? Per quanto riguarda i colori, sfoggiate il rosso, l’oro, il bianco -ho rivalutato tantissimo questo colore per i miei look invernali- oppure l’argento. Anche un total black non sarà fuori luogo. Giocate però con gli accessori: collane, orecchini o anelli importanti e scintillanti. Il trucco ovviamente non può mancare, date importanza allo sguardo con uno smokey sui toni del marrone o alle labbra, magari proprio con un bel pigmento rosso.

Io ho interpretato l’outfit d’occasione così: abito con maniche a pipistrello ed inserti in pizzo con gilet bianco di eco pelliccia. Immancabile il rossetto rosso e orecchini pendenti.  Ora mancano solo i regali!

*/ ?>