I RITUALI detox per i nostri CAPELLI

I RITUALI detox per i nostri CAPELLI

La piastra per capelli è spesso l’ultimo step di un rituale lungo e fondamentale che inizia con lo shampoo. In vista della primavera anche i nostri capelli hanno bisogno di trattamenti detox per vigore e lucentezza.

I RITUALI detox per i nostri CAPELLI: gli step per successo.

Il primo trattamento è lo shampoo. Se la chioma appare indebolita una cura detox efficace è il trattamento ideale per detergerla e purificarla dal cuoio capelluto fine alle punte. L’intento è quello di donare una rigenerazione capillare e nuovo vigore al capello. Di shampoo naturali e detox in commercio ce ne sono davvero molti, ma la mia attenzione è stata catturata dal Detox & Purify di  Organic Head, un trattamento detox in grado di lasciare i capelli lucenti e donando loro nuovo vigore.

Il secondo fondamentale step è una maschera. Ci sono moltissime ricette per fare un preparo homemade molto nutriente e con un ingredienti facilmente reperibili. Il costo del preparato è molto basso, ma la resa sarà fantastica! La mia ricetta preferita per la primavera è  realizzabile in modo facile e veloce: una tazza di acqua molto calda, un cucchiaino di vitamina C in polvere, uno di aceto di mele, uno di olio di vitamina E e uno di olio di cocco. In alternativa potrete diluire un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere d’acqua calda.

Lasciare in posa diversi minuti (più sta e meglio è!), massaggiare il composto sulla cute per un effetto peeling e risciacquare con abbondante acqua. Il gioco è fatto!

Gli step del successo: il momento dello styling.

La successiva fase di asciugatura e piega è molto importante per un risultato d’effetto. Prima di procedere con il phon applicare un prodotto capace di proteggere i capelli dagli effetti negativi del calore. Il Siero d’Argan  è un valido alleato per capelli perfetti durante la fase di styling.

Infine, la piega.  I rituali detox si concludono con questo ultima fase. Dal liscio al mosso le possibilità sono davvero moltissime e ci si può sbizzarrire. Qualsiasi sia la nostra acconciatura preferita, la tecnologia ci viene in aiuto regalandoci strumenti sempre più potenti per realizzarla. Da qualche mese utilizzo la piastra per capelli di Philips con la tecnologia ActiveRelease. I benefici? Sono dotati di un rivestimento composto da una miscela speciale di polimeri e oli naturali con vitamina E. Le sostanze sono conservate all’interno dei rivestimenti e solo grazie al calore della piastra vengono gradualmente rilasciate. L’effetto che ci dona è un capello nutrito in profondità, morbido e lucente. Non è fantastico?

Curiosità!

Sapevate che: la maschera elimina le tracce di smog e i residui chimici, primi tra tutti il dimeticone -un silicone presente nel 90% degli shampoo e dei prodotti di styling-  che asfissia il bulbo pilifero indebolendolo e rallentando la crescita dei capelli!

*/ ?>