Primo appuntamento in vista ? Nessun problema !

Dandy EleganceDandy Elegance

Leggendo l’articolo di Alessia, amica blogger, riguardo ai consigli che da’ alle donne circa l’outfit del primo appuntamento, mi è venuta l’idea di scrivere qualcosa riguardo al look dei maschietti. Eh si, perché non pensare che solo il gentil sesso abbia la responsabilità di presentarsi in maniera adeguata alla circostanza: sappi che un minimo di competenza  nel momento di scegliere dall’armadio è un aspetto da tenere in considerazione se vuoi davvero conquistare la donna che hai invitato.

Comincio col dire che il primo intento di un incontro, qualsiasi esso sia, è quello di creare empatia con chi ti sta di fronte, anche adottando un abbigliamento che non solo tenga conto delle nostre esigenze ma soprattutto non faccia sentire in imbarazzo chi ci sta di fronte, ed oggi i social ci possono molto aiutare in questo. Quindi la prima regola è capire come è abituata a vestire in certe occasioni chi abbiamo invitato e insieme alle nostre abitudini tenere conto di questo.

Riguardo a te, nel guardaroba non possono mancare delle camicie bianche (quelle azzurre conservale per l’ufficio) che in un incontro galante ti faranno sempre fare bella figura. Se poi hai l’esigenza di nascondere alcuni chili di troppo sappi che i colori scuri sono da prediligere.

Per quel che mi riguarda la giacca è essenziale tuttavia, se non ci vai molto d’accordo ricorda la regola di sentirti sempre a tuo agio sostituendola con un capo da te preferito che sia in linea con lo stile che vuoi ottenere. A meno che Enzo Miccio non ti abbia fatto da consulente scegli indumenti dalle tinte unite, senza quadri, rombi e quant’altro che rischierebbero di darti l’aspetto di un clown.  E non rovinare tutto con una scarpa fuori luogo, piuttosto mandami una foto prima di decidere e ricorda..la cintura che metterai va sempre abbinata ad esse.

Infine debbo anche considerare l’ipotesi che tu voglia presentarti in jeans e maglietta.. Ok. Evita almeno t-shirt con disegni e scritte a caratteri cubitali e pantaloni strappati che nemmeno un adolescente metterebbe. Sii pulito, essenziale, minimalista negli accessori se hai l’abitudine di ndossarli: è vero che devi sentirti te stesso ma un piccolo sacrificio dovrai pur farlo se vuoi che la donna che hai invitato ti dia una seconda possibilità..

In bocca al lupo per l’appuntamento !

   P.S. da questo post scriverò solo in italiano. Se poi ci saranno richieste scritte con raccomandata da lettori inglesi sarò ben lieto di ricominciare:-))

Paolo

*/ ?>