Il romantico buio della vecchia Praga

Nella foto il ponte Carlo

Il romantico buio della vecchia Praga centro città Il romantico buio della vecchia Praga addobbataIl romantico buio della vecchia Praga vie del centro

Il romantico buio della vecchia Praga.

Forse è stato anche questo il motivo che ha reso interessante il viaggio.

Accettare l’invito di Veronique mi ha permesso di scoprire una città con delle caratteristiche quasi uniche.
Una cosa su tutto rende la città suggestiva; il buio della piazza vecchia.

Si proprio così.

Quella poca illuminazione di lampioni in stile art nouveau che riportano a tempi remoti.

Scorgerete sagome di passanti in movimento e, quando leverete gli occhi al cielo, Praga saprà regalarvi anche lo splendore di un cielo stellato.

Resterete avvolti nel più totale romanticismo.
Con la stessa intensità di buio attraverserete il ponte Carlo sul fiume Moldava. Questa volta le sagome dei passanti saranno sostituite da quelle delle statue situate ai lati, sui parapetti.

Portate lo sguardo oltre il ponte e godetevi il ballo dei cigni di cui il Moldava ne è orgogliosamente ricco.

Il romantico buio della vecchia Praga
Lindner Hotel Prague CastleIl romantico buio della vecchia Praga hotel lindner colazione Il romantico buio della vecchia Praga hotel lindner pianoforte Il romantico buio della vecchia Praga barman hotel lindner Il romantico buio della vecchia Praga centro benessere hotel lindnerIl romantico buio della vecchia Praga lindner hotel

Se vorrete ritrovare la stessa atmosfera in albergo, soggiornate al Lindner hotel Prague castle. La struttura a 5 stelle è di proprietà dell’omonima catena. Le camere sono situate all’interno di un palazzo del 16° secolo, parte di un monastero in collina a pochi passi dal palazzo presidenziale e la meravigliosa cattedrale di San Vito.

Descrivere la varietà gastronomica, che ogni mattina troverete a colazione insieme al sorriso di chi vi accoglierà mi riesce difficile. Lo stesso vale per l’ospitalità che riceverete. Parte del merito sarà di Stanislav capo barman, e soprattutto di Jiri Skarka il direttore che ho avuto il piacere di conoscere.
Quello che percepirete mentre soggiornerete al Lindner hotel sarà qualcosa di intangibile, lo potrete solo sentire. Questo è quello che ho sentito io. Sensazioni che rendono un soggiorno indimenticabile anche a Berlino, Vienna, Bratislava e tante altre città. Gli hotel Lindner li troverete anche lì, con lo staff pronto a prendersi cura di voi mentre penserete alla vostra “Veronique”.

Praga vi aspetta.

LEAVE A COMMENT