Il Jeans più adatto al tuo fisico!

Il jeans è divenuto oramai un capo presente in qualsiasi guardaroba: estate inverno, lunghi o corti si trovano ovunque, di qualsiasi prezzo e tipologia. E, diciamocelo, è difficile ormai pensare di rinunciare alla comodità del denim. Ma quale modello dona più al nostro fisico? È necessario partire dall’analisi della propria forma fisica.

donna a clessidra: l’arma vincente è di certo il punto vita. Fisico caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra fianchi e spalle e per valorizzare questa forma è consigliare giocare le lunghezze e puntare su un paio di jeans a vita alta, così da mettere in luce proprio il vostro punto vita di forza!

donna a mela: il punto di cui solitamente non va fiera è il girovita, è proprio lì che tende ad accumulare i chili di troppo. Al contrario le gambe sono il suo punto di forza: solitamente snelle, slanciate e ben proporzionate. Di conseguenza le possibilità sono due e variano a seconda della stagione: un bel paio di shorts quando le temperature iniziano a farsi sentire oppure un paio di skinny jeans che ben mostrano ed esaltano il punto di forza di questo fisico.

-Ma le donne a mela non sono le uniche a potersi permettere un paio di skinny: ne devono fare il proprio cavallo di battaglia anche le donne con il fisico a rettangolo in cui non esistono fianchi larghi o gambe in carne. Questa forma, non particolarmente ricca di curve, vi permette di indossare jeans strettissimi, dalla vita alla caviglia!

-ultime, ma non meno importanti, le donne con fisico a pera ovvero con la parte inferiore più sviluppata rispetto a quella superiore. Cosa dunque mettere in luce? I capi must di queste ultime stagioni sicuramente vi aiutano, il jeans perfetto per questa tipologia di fisico è infatti il jeans a zampa: aderente in vita e via via sempre più largo , raggiunge la sua massima ampiezza alla caviglia. Riuscirà in questo modo a riequilibrare la larghezza dei fianchi, esaltando la vostra figura e non facendovi rinunciare alla comodità!

Troverete alcuni spunti cliccando su ogni tipologia di jeans: ne ho selezionati alcuni del marchio c&a, sicuramente molto fornito. Troverete diversi modelli, colori e tipologie. Divertitevi!

 

*/ ?>