Il Fashion Cocktail del Venerdì: Summer Edition🌴

Il Fashion Cocktail di questa settimana riguarda un tema caro a tutte: le vacanze. Estate significa vacanze e vacanze significa spiaggia, mare e tintarella.

Tutto questo e molto bello, ma la domanda è sempre la stessa. Come vestirsi per andare in spiaggia? Quali gli accessori di tendenza da indossare? Il desiderio primario è certamente quello di alzarsi dal letto, volatilizzarsi in un bar per far colazione possibilmente con vista mare ed infine spaparanzarsi sul lettino sperando di raggiungere, in una mattinata, la tintarella perduta. Ma tutto questo richiede un passo intermedio: la scelta del costume e degli accessori da spiaggia. Un passo intermedio e fondamentale.

Per l’occasione e per la disperata necessità di mare, ho selezionato cinque ingredienti per un fashion cocktail summer edition da urlo!

  1. L’ingrediente fondamentale è il costume: in commercio ci sono tantissimi modelli in tessuti e colori differenti, ma la vera novità di quest’anno è il costume realizzato in cotone. Sapevate che modella le forme mostrando un fisico da favola? Essendo in cotone non segna, ma si appoggia dolcemente sui fianchi e li modella! Niente più rotolini o maniglie dell’amore in vista😜 [KIINI bikini]
  2. Per evitare di indossare gli occhiali da sole e rischiare di mettere a repentaglio la tintarella, la soluzione è semplice: un cappello in paglia. Quello in foto è arricchito da ricami che lo rendono ancora più irresistibile!
  3. Le scarpe sappiamo essere un elemento fondamente di ciascun outfit e non sono da meno anche da spiaggia. Qui ve ne ho proposte due varianti differenti: la semplice havaianas con cinturino alla caviglia dai colori eleganti e delicati e un sandalo in plastica con dettagli ricercati per regalare al look un’immagine giocosa.
  4. Uno degli ingredienti più giocosi e colorati è certamente il telo. Ma non il classico rettangolare telo da spiaggia che abbiamo tutti in mente, la novità di stagione è il telo circolare. È più o meno grande quanto un letto dunque o vai in una spiaggia deserta in cui lo spazio non è un problema o altrimenti, se la meta è Riccione il 15 Agosto, è fortemente sconsigliato! Quelli di The Beach People sono realizzati in colori vibranti e vitaminici, ma la felicità che sprigionano non è per nulla economica. Infatti un telo costa circa 100€.
  5. Una cosa importante, da non dimenticare mai, è l’idratazione. Rimanendo diverse ore sotto il sole è importante bere molta acqua, ma questo non significa per forza portarsi dietro una bottiglia di plastica. Perché non optare per un thermos che mantenga l’acqua ad una temperatura costante? Ci permetterà di essere chic anche in riva al mare -questa nuance dorata mi fa impazzire-  e soprattutto di ridurre l’utilizzo della plastica e preservare quindi l’ambiente!

Non dimenticate di assaporare anche il beauty cocktail summer edition di Chiara con i cinque ingredienti beauty che non potranno mancare nella vostra borsa da mare per essere perfette anche in spiaggia!

*/ ?>