Il Fashion Cocktail del Venerdì: Summer Edition🌴

Ed eccoci all’ultimo appuntamento de Il Fashion Cocktail del Venerdì: Summer Edition. La prossima volta che vi serviremo un bel cocktail fresco e colorato saremo probabilmente sotto l’ombrellone a parlarvi dei trend autunnali!

Per l’ultimo fashion cocktail da sorseggiare ho scelto gli ingredienti per un aperitivo in spiaggia con i piedi nell’acqua e il sole al tramonto sulle nuance del nero e dei colori pastello, insomma un vero e proprio fashion cocktail!

  1. Immancabile ingrediente per questa estate è la borsa in paglia: in commercio ci sono di diverse misure e con dettagli differentI, dai pom pom, alle iniziali ricamate, alle scritte che mettono di buon umore in paillettes. Quello che ho scelto io ha,nella parte anteriore, ricami a forma di stella di colore nero che riprende la tinta della fodera interna.
  2. Il secondo è un ingrediente necessario e insostituibile per la vita da spiaggia, il costume. Ne ho scelto uno intero sui toni del nude e del nero con un gioco grafico che crea un movimento interessante e unico. Il costume intero è perfetto per le tarde ore del pomeriggio quando oramai il sole è al tramonto e non si è più alle prese con la tintarella! Abbinato poi al nostro fantastico ingrediente numero 3:
  3. Una lunga tunica nera, allacciata sul davanti e morbida, così da lasciare intravedere il costume che abbiamo scelto per l’occasione.
  4. Quando il sole calerà gli occhiali ovviamente non saranno più necessari, ma se il nostro fashion cocktail è intorno alle 19/19.30, qualche spiraglio ancora ci sarà e quale occasione migliore dunque di indossare un paio di occhiali gioiello? Questi sono di Dolce&Gabbana, ma sul mercato vi sono moltissime varianti più economiche. Potete dare un’occhiata su Asos o su  A Rock on a Lens, troverete delle ottime alternative!
  5. Infine le scarpe: per l’occasione ho scelto un paio di sandali in gomma. Pratici con acqua e sabbia, non si sporcano e non si rovinano e soprattutto si asciugano in un attimo! Sono pratici, ma invidiabili: non abbiamo infatti tralasciato l’attenzione per i dettagli: le due fasce riproducono una catena a maglie grosse che conferiscono al sandalo un tocco decisamente glam!

Non penserete forse di essere pronte per il vostro fashion cocktail? Prima di recarvi in spiaggi dovete assolutamente assaporare il beauty cocktail di Chiara, solo così sarete perfette!:D

*/ ?>