I colori moda secondo Pantone (e natura..)

Moda uomo autunno inverno 2015/16

Moda uomo autunno inverno 2015/16

HotColorsforFall2015-portraits-pictures

Fall 2015/16

Fall 2015/16

Assorbito dai colori di queste splendide giornate autunnali mi chiedo se la natura sia in grado di aiutarci nel vestire e se esiste la possibilità di trarne consiglio. Assolutamente e non solo.

Gli stessi colori li troviamo nel catalogo Pantone scelti direttamente dalle passerelle per questo autunno/inverno 2015/16. I colori top scelti dagli abiti e accessori sono 10 e tra questi anche il Marsala, battezzato colore moda 2015. Ma anche gli altri sono tutti una sorpresa proseguendo col Dried Herb (verde oliva), Desert Sage (grigio chiaro), Stormy weather (grigio scuro), Oak Buff (giallo senape), Biscay Bay (blu rilassante), Reflecting Pond (blu scuro), Cadmium Orange (arancio chiaro), Cashmere Rose (rosa antico), Amethyst Orchid (delicato violetto).

Se ammiriamo gli alberi dai più maestosi a quelli fragili, notiamo come le loro foglie siano eleganti abiti dai colori sempre in armonia tra loro: noterete così il Marsala accostarsi meravigliosamente all’ Oak Buff, così come scovare in alcune piante un Amethyst Orchid accovacciato al fianco di un Desert Sage. Questi sono solo alcuni esempi di come possiamo trarre spunto per abbinare i colori che quest’anno ci consigliano.

Guardatevi intorno e la natura vi suggerira’ come essere impeccabili: Apprezzatene la magnificenza negli accostamenti tra loro: ogni colore ha la sua importanza, esso con la sua sfumatura si trasforma in maniera graduale fino a trasformarsi del tutto. foglie piene di Oak Buff intenso si tramutano fino a diventare Cadmium Orange e Marsala.

Per vestirvi con stile guardate un albero e traete da esso l’eleganza e la serenità che i suoi caldi colori ci offre e sarete sempre impeccabili in ogni situazione: lavorativa, di relax o romantica;-)

Dandy

Cardigan e cappotto marsala Missoni

Cardigan e cappotto marsala Missoni

Cappotto di Gucci

Cappotto Gucci

Cashmere Rose

Cashmere Rose

*/ ?>