Windketel Hotel: dove alloggiare ad Amsterdam

Amsterdam: cosa fare e dove alloggiare.

eleonora milano amsterdam dove alloggiare hotel windketel eleonora milano amsterdam dove alloggiare hotel windketel studio eleonora milano amsterdam dove alloggiare hotel windketel camera da lettoeleonora milano amsterdam hotel windketel costruzione esternaeleonora milano amsterdam dove alloggiare hotel windketel esterno

Hotel Windketel

Amsterdam: cosa fare e dove alloggiare.

Giorno 1 

Lo scorso weekend ho trascorso tre giorni immersa nelle calde luci natalizie di Amsterdam. Una città che non avevo mai esplorato prima e che mi ha lasciata a bocca aperta. Ogni volta che però si viaggia verso una meta nuova gli interrogativi che ci attanagliano sono i medesimi: cosa vedere? Dove mangiare e dove alloggiare?

La prima notte ad Amsterdam abbiamo alloggiato in un hotel molto particolare ed affascinante, che ben rispecchia l’unicità della città. Un costruzione circolare su tra piani, si erge nel centro di un complesso residenziale a due passi dal centro da un parte, e da un parco meraviglioso dall’altra. L’Hotel Windketel è collocato in una zona residenziale tranquilla, immerso nel silenzio della natura. Una torre felice su tre piani: piano terra con cucina, un primo piano dedicato allo studio e al salotto e l’ultimo mansardato invece con bagno e letto sopra il quale sorge una finestra che lascia intravedere le stelle.

L’hotel è gestito dalla dolcissima proprietaria Liesbeth che al momento della consegna delle chiavi, ci ha fornito anche preziosi consigli circa strade alternative da percorrere e luoghi da visitare. Appena arrivati e lasciati i bagagli, dopo qualche chiacchiera con la proprietaria, ci siamo mossi grazie ai suoi consigli. Breve pit stop in un delizioso posticino, The Breakfast Club, per assaporare tè e buonissimi pancakes alla zucca e poi si riprende alla volta di negozietti tipici e luci natalizie ovunque. Un posto magico.

La sera invece abbiamo cenato in un ristorante di fronte al nostro hotel, Restaurant Amsterdam. Ambientazione molto caratteristica e cibo ottimo! La mattina seguente invece ci siamo spostati nel centro nella città per dedicarci ad altri giri che vi racconterò tra qualche giorno!:)

*/ ?>