Dai banchi di scuola all’amore2.0 su Badoo, come incontrare l’uomo dei sogni sui social.

Era lì. Come non essersi mai perse di vista. Rivedere Alice è stato fare un tuffo nei banchi di scuola e niente era cambiato. Proprio come allora ci siamo raccontate, abbiamo riso, scherzato e spettegolato. Ma si sa, si arriva sempre a parlare delle faccende di cuore. “Smettila Ele. L’amore 2.0 è tutto diverso”.

L’amore 2.0: quando i social diventano Stranamore!

Queste parole mi avevano molto colpita. Cosa era diverso? Cosa la tecnologia e i social media erano capaci di dare? È bastata la mia faccia incredula affinché mi spiegasse, con aria divertita, che cosa mi fossi persa dell’era 2.0.
Il passo successivo era farmi scoprire che cosa le avesse permesso di incontrare l’uomo dei suoi sogni. Così, mi mostra un’app del suo telefono, Badoo. La fama ne precede qualsiasi spiegazione.
[Non so se ricordate,durante una puntata di Italiani a tavola, il panegirico divertito e incrudulo di mia nonna alla ricezione di una newsletter di Badoo, per l’occasione pronunciato Bado. Le risate sono state infinite!]

Certamente più navigata era Alice, che in qualche mossa mi ha spiegato il funzionamento dell’app e come ha conosciuto il suo principe azzurro, nonché assurdamente somigliante all’oggetto del suo desiderio adolescenziale. Un attore inglese dalle dubbie capacità che però tanto la affascinava. La funzione che ha reso possibile questo mi ha fatto perdere molte ore in ricerca matta e disperatissima.

Come uscire con i sosia delle star dei tuoi sogni

La nuova funzione sosia di Badoo ti permette di ricercare, all’interno della piattaforma, tutte le persone somiglianti a vip o personaggi del mondo dello spettacolo. Un vero sogno!
La tecnologia permette di cercare i profili di proprio interesse, in base alla celebrità a cui assomigliano e i risultati sono stupefacenti! Mi sono molto divertita a cercare i profili che più si avvicinavano a Justin Baldoni, Bradly Cooper e Channing Tatum e i risultati mi hanno davvero sorpresa! Dicono che ciascuno di noi abbia 7 sosia nel mondo e poterli osservare sarà sicuramente sorprendente!

La serata volge al termine e Alice ed io ci salutiamo con tanti ricordi nel cuore, sorrisi da sfoggiare e la promessa di rivederci presto. Intanto penso a quanto tutto sia cambiato e a come Alice sia stata capace di cogliere l’evoluzione dell’amore per godere della felicità, l’amore 2.0. L’amore ai tempi dei social che esordisce con un coraggioso “Chiara limoniamo”.
Lo sapevi? Badoo nasce nel maggio 2006 come sito di incontri e offre la possibilità di comunicare con le persone, fare nuove amicizie o trovare l’amore. Nel 2017 raggiunge ben 360 milioni di iscritti in tutto il mondo e oltre 60 milioni di utenti attivi ogni mese!”

*/ ?>