Il maglione, una rivelazione!

Da quando mi sono liberato, qualche anno fa, di un bel cappotto di grasso da 20 kg. in inverno mi sono accorto di quanto sia indicibile il freddo !
E così ho cominciato a rivalutare un capo di abbigliamento che prima di allora mi dava assolutamente fastidio: il maglione. Oramai non ne posso più fare a meno, cosicché, a dicembre prende letteralmente il sopravvento sulla camicia diventando l’indiscusso protagonista del mio guardaroba almeno fino a febbraio inoltrato.
Ed è proprio una scoperta di questi giorni un maglione delle Officine Alfieri Maserati, proprio la storica casa automobilistica italiana. Ci sono molte cose interessanti riguardo alla collezione maschile, ma questo ha catturato la mia attenzione: di questo maglione infatti mi è piaciuto il tono elegante che riesce a dare a chi lo indossa pur essendo considerato un capo informale. Trovo che la raffinatezza di questo capo sia da attribuirsi al collo alto incrociato e alla qualità del materiale usato: pura lana merinos 100%. Lo immagino il capo ideale per un te del pomeriggio insieme alla propria partner oppure, un aperitivo in uno dei tanti chiassosi locali in compagnia di divertenti amici. Lo trovo un indumento estremamente versatile e lo consiglio quindi  sia indossato con un paio di jeans dai toni scuri, per le occasioni più informali, ma senza rinunciare ad un tocco glam, sia ad un paio di pantaloni più eleganti che riprendono il colore a contrasto del collo, per le occasioni più formali. Inoltre la conformazione del collo evidenzia un altro punto a favore: permette di non indossare la camicia!
Questo però è solo un assaggio di ciò che la collezione offre, fate dunque un giro sul sito e date un’occhiata anche voi, apprezzerete anche il fatto che la produzione è interamente italiana, per me sempre un gran punto di forza;-)

 



*/ ?>