5 segreti per avere capelli da favola anche in estate!

Capelli: 5 segreti da condividere per un look da favola!

L’estate si avvicina e così anche la stagione dei bagni al mare e della tintarella presa sul bagnasciuga. È una stagione però che mette a dura prova il nostro fisico, la pelle e i nostri capelli. Anche i capelli più lunghi e forti possono risentirne e se non si vuole incorrere in un taglio riparatore alla fine della stagione, è necessario seguire alcuni accorgimenti. Ne va della nostra chioma!

I 5 step per il successo:

  1. Utilizzare una protezione solare per capelli: tante ore sotto il sole e la salsedine non aiutano a mantenere una chioma sana. È necessario quindi applicare anche un protezione sui capelli. Più saranno spessi e folti, più necessiteranno di olio. Vi sono tantissime maschere fai da te che possono aiutare a prevenire danni permanenti! Se invece son sottili è preferibile utilizzare i latti solari o le soluzioni bifasiche che si agitano e si spruzzano. Comode e pratiche!
  2. Risciacquare sempre dopo ogni bagno al mare: che decidiate di farvi un tuffo in mare o in piscina, è indispensabile poi lavare i capelli con acqua dolce. Questo vi permetterà di eliminare tracce poco gradite di salsedine o di cloro, nemici del capello sano!
  3. Scegliere con cura lo shampoo: il rito della doccia serale ha la sua importanza. Dopo una stressante e faticosissima giornata passata tra il bagnasciuga e il mare è doveroso regalare ai nostri capelli e alla nostra pelle attimi di piacere con una doccia rinfrescante. La scelta di shampoo e balsamo sono perciò fondamentali. Prestate particolare attenzione alla scelta dello shampoo che più si adatti ai vostri capelli, così da renderli lucenti e forti. Per quanto riguarda il balsamo, consiglio almeno una volta a settimana una maschera nutriente (potete trovare la ricetta in un post precedente). In momenti di particolare stress per il capello, la maschera rigenerante e nutriente sarà un vero toccasana!
  4. Scegliere con cura il phon: questo ovviamente dovrebbe valere sempre. Il phon è un elemento importantissimo. In estate abbiamo la fortuna di poterli lasciare asciugare naturalmente anche se però non sempre è possibile per questioni di tempo. Per questo, scegliere con cura il phon, eviterà di stressate inutilmente il capello. L’ideale sarebbe un asciugacapelli professionale con dettagli in ceramica ed emissione di ioni come quelli di Philips. Questo protegge il capello ed evita che si sfibri in modo precoce.
  5. Non azzardate colpi di testa! Poco prima di partire, non sottoponete i capelli a stress intensi, come tinte o schiariture. Questo renderebbe poi il capello debole e maggiormente soggetto a conseguenze negative dovute all’esposizione solare. Se invece utilizzate la tinta regolarmente, scegliete uno shampoo e uno spray protettivo adeguato. Infine, durante le rilassanti passeggiate in riva al mare, utilizzate sempre una bandana o un cappellino. Questo proteggerà i vostri capelli dai raggi solari 🙂

LEAVE A COMMENT